rotate-mobile
social Faenza

Difficoltà ad attivare lo Spid? Ripartono le consulenze gratuite dei "Mercoledì digitali"

Dopo lo stop causato dall'alluvione la biblioteca di Faenza riapre il servizio condotto dai volontari del servizio civile

Tornano i "Mercoledì Digitali" alla Biblioteca Comunale a Faenza, dopo un periodo di sospensione causato dalle conseguenze dell'alluvione dello scorso mese di maggio. Il servizio è dedicato alla comunità locale per favorire l'accesso e l'utilizzo delle risorse digitali e dei servizi online.

Ogni mercoledì, dalle 9 alle 13, in biblioteca, sarà presente una volontaria del servizio civile digitale a disposizione di coloro che hanno bisogno di supporto per accedere servizi digitali, tra cui l'attivazione dello Spid (l'identità digitale), l'utilizzo dell'App IO, i pagamenti online, la gestione di prestazioni pratiche, creazione e compilazione dei certificati online e molto altro ancora.

Inoltre, durante i "Mercoledì Digitali", sarà possibile ricevere assistenza specifica riguardo ai servizi offerti dalla biblioteca stessa. Le volontarie forniranno supporto su come utilizzare la biblioteca digitale tramite piattaforme come Scoprirete, App SNB UBO, il prestito di ebook e l'accesso al portale MLOL.

Questa iniziativa è rivolta a tutti i cittadini che desiderano apprendere il corretto utilizzo delle modalità di navigazione in internet presenti in biblioteca, nonché sfruttare appieno le risorse digitali messe a disposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Difficoltà ad attivare lo Spid? Ripartono le consulenze gratuite dei "Mercoledì digitali"

RavennaToday è in caricamento