rotate-mobile
social Cervia

Ciak si gira: si cercano attori per un cortometraggio a Cervia

La produzione valuta candidature di un uomo e una donna per il nuovo lavoro del regista tedesco Dominik Balkow

Allo spazio culturale "Scambiamenti" si cercano un protagonista maschile e femminile per il nuovo cortometraggio "Kulturgut" (Bene culturale) che sarà girato a Cervia dal 24 febbraio al 1 marzo 2024. Sarà diretto dal regista tedesco Dominik Balkow vincitore di "Cinemasuono '23", che insieme ai suoi collaboratori svilupperà un breve film rappresentando diversi luoghi della città. 

Nello specifico si stanno cercando persone volontarie che desiderano essere attori o attrici che non riceveranno un compenso. Un uomo tra i 40 e i 70 anni che possa interpretare un pittore dominato da un’ossessione dotato principalmente di espressività poiché le scene che lo riguardano sono prive di dialoghi. L’attore deve preferibilmente essere privo di tatuaggi e piercing visibili. 

Inoltre si ricerca una donna tra i 18 e i 30 anni che possa interpretare una cantante lirica o dell’opera (non è necessario saper cantare). Per candidarsi, il regista richiede l’invio di un e-casting filmandosi, è sufficiente un video girato col telefono o con la webcam di un computer. 

È possibile inviare le proprie candidature entro il 2 febbraio 2024. Per avere maggiori informazioni riguardo al casting è necessario scrivere a scambiamenti@comunecervi.it o contattare lo spazio culturale esclusivamente via whatsapp al 338.2196514.

Con questa coproduzione internazionale ci poniamo l’intento di lanciare un raggio di luce su un tema ancora troppo inesplorato, cioè le storie che stanno alla base della produzione delle opere d’arte, nella speranza anche di aprire una riflessione critica su alcuni temi cardinali del nostro tempo quali la misoginia e gli squilibri di potere tra i sessi che vengono mascherati come “processi creativi“ afferma il regista.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciak si gira: si cercano attori per un cortometraggio a Cervia

RavennaToday è in caricamento