rotate-mobile
Cronaca Faenza / Via Giovanni da Oriolo, 2

Faenza, il Comune concede in gestione la saletta del Fontanone: progetti entro il 10 dicembre

Gli interessati dovranno presentare un progetto di utilizzo della struttura, con un minimo di 120 giornate annue di apertura, conforme agli obiettivi sopra specificati e comunque compatibile con le caratteristiche della stessa

Nell’intento di ampliare l’offerta culturale della città e rendere fruibili al pubblico spazi ritenuti idonei alla produzione, promozione e sostegno di attività culturali e artistiche di varia natura, l’Amministrazione comunale ha deciso di concedere in gestione a terzi la saletta del Fontanone (via Giovanni da Oriolo, 2). Gli interessati dovranno presentare un progetto di utilizzo della struttura, con un minimo di 120 giornate annue di apertura, conforme agli obiettivi sopra specificati e comunque compatibile con le caratteristiche della stessa.

In considerazione del particolare pregio artistico del Fontanone, al gestore sarà vietato apportare modifiche alla struttura, pertanto eventuali installazioni di pannelli e punti luce aggiuntivi dovranno avere sostegni propri e non potranno essere fissati o appesi ai muri. Anche l’uso di impianti di amplificazione sonora e la realizzazione di altri interventi non dovranno in alcun modo alterare lo stato di muri e pavimenti.
Il concessionario dovrà inoltre farsi garante nei confronti dell’Amministrazione comunale di danni ed eventuali furti arrecati all’edificio, agli impianti, agli arredi e agli oggetti presenti nella sala e non di sua proprietà.

Il concessionario, oltre a un deposito cauzionale di 2.500 euro, dovrà corrispondere al Comune una cifra annua pari a 1.500 euro a titolo di rimborso spese per i consumi energetici. Il termine di presentazione delle domande scade alle ore 12 di mercoledì 10 dicembre. Le domande vanno presentate all’ufficio Archivio del Comune di Faenza (piazza del Popolo, 31), aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30, e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30, oppure possono essere spedite tramite raccomandata al servizio Cultura del Comune (piazza Rampi, 1). I progetti presentati saranno valutati da una commissione interna comunale. L’avviso pubblico per l’affidamento in gestione della struttura si può consultare nell’albo pretorio del Comune e sul sito internet dello stesso (www.comune.faenza.ra.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, il Comune concede in gestione la saletta del Fontanone: progetti entro il 10 dicembre

RavennaToday è in caricamento