rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Cronaca Faenza

'Giova-Fa', aperte le votazioni dei progetti proposti dai giovani di Faenza

Conclusa la valutazione di ammissibilità dei progetti candidati al Bilancio Partecipato dei Giovani del Comune di Faenza, che vedrà la realizzazione di tre idee proposte dai giovani che abitano o studiano nel Comune

Conclusa la valutazione di ammissibilità dei progetti candidati al Bilancio Partecipato dei Giovani del Comune di Faenza - che vedrà la realizzazione di tre idee proposte dai giovani che abitano o studiano nel Comune - è attualmente in corso la fase di votazione.

Per votare, basta andare sul portale https://faenza.bipart.it/intro e accedere (o iscriversi) alla piattaforma. I votanti devono avere un’età compresa tra i 16 e i 25 anni e avere la residenza presso il Comune. Anche chi studia a Faenza, pur abitando in un altro Comune, potrà votare: per farlo dovrà però prima scrivere il proprio nome, cognome, codice fiscale e numero di telefono all’indirizzo partecipo@romagnafaentina.it per ricevere l’abilitazione al voto.

Tantissimi i progetti presentati sulla piattaforma (in tutto quaranta), di cui trenta hanno superato il giudizio di ammissibilità e possono rientrare tra i progetti effettivamente candidati al voto. Eventi sportivi, mostre artistiche, festival itineranti, talk, percorsi culinari e tante altre idee sono emerse da questa call rivolta ai giovani che vivono la città di Faenza.

La fase di voto sarà aperta fino a domenica 14 aprile: da quel momento i tre progetti più votati saranno valutati in base alla fattibilità da una commissione tecnica che farà una analisi di regolarità tecnica-economica-giuridica, a cui seguirà la validazione delle proposte vincitrici del Bilancio Partecipato. Ciascuno di essi riceverà 8.000 euro per la loro realizzazione entro la fine del 2024.

GIOVA-FA è un percorso partecipativo co-finanziato dalla L. 15/2018 della Regione Emilia-Romagna rivolto specificamente ai giovani sui temi della transizione digitale, della transizione ecologica e la sostenibilità sociale. Per maggiori informazioni, consultare il sito dell’Unione: https://www.romagnafaentina.it/Come-fare-per/Partecipazione-e-Cittadinanza-attiva/GIOVA-FA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Giova-Fa', aperte le votazioni dei progetti proposti dai giovani di Faenza

RavennaToday è in caricamento