rotate-mobile
Cronaca Cervia / Via Ragazzena, 37

Inaugurati a Castiglione di Cervia i Giardini di Myrna: "Si celebra la sua passione per la natura e la botanica"

Apertura ufficiale dei giardini realizzati in memoria dell'albergatrice Myrna Medri: ospiteranno eventi culturali e ricreativi

Nella giornata del 25 aprile si è tenuta l'inaugurazione ufficiale dei Giardini di Myrna, in via Ragazzena 37 a Castiglione, alla presenza del sindaco di Cervia Massimo Medri e delle autorità locali. I Giardini nascono in memoria di Myrna Medri, storica albergatrice cervese e moglie di Attilio Marzorati, e sono stati realizzati dalla Fondazione Medri Marzorati per celebrare la passione di Myrna per la natura e la botanica. I lavori durati meno di un anno si sono conclusi circa un mese fa ed il parco è stato aperto con l'iniziativa Tulilove, che ha permesso a migliaia di persone di raccogliere coloratissimi tulipani olandesi con il proprio bulbo per una nuova fioritura.

Durante l'inaugurazione il Sindaco ha espresso entusiasmo per questo progetto che arricchisce la città di Cervia. La Presidente della Fondazione ha ringraziato le autorità intervenute e le persone che hanno contribuito alla realizzazione. I Giardini ospiteranno eventi culturali e ricreativi. Fino al 28 aprile sarà possibile visitare la mostra gli sguardi della guerra di Francesco Girardi, reportage sui profughi ucraini al confine con la Polonia.

I Giardini di Myrna 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurati a Castiglione di Cervia i Giardini di Myrna: "Si celebra la sua passione per la natura e la botanica"

RavennaToday è in caricamento