rotate-mobile
Cronaca Faenza

Fiamme nella distilleria, Vigili del Fuoco in azione per domare l'incendio: evacuata la zona

Spaventoso rogo nella distilleria Caviro di Faenza: già in azione le squadre dei Vigili del Fuoco. Partita l'evacuazione nelle vie circostanti

+++ Aggiornamento: rogo disastroso, ma nessun ferito +++

Non c'è pace a Faenza. Un rogo di grande dimensione è scoppiato lunedì mattina nella distilleria Caviro di Faenza. Sono subito entrate in azione le squadre dei Vigili del Fuoco per domare il vasto incendio. Forti esplosioni e alte colonne di fumo sono state segnalate nella zona, mentre pompieri e forze dell'ordine sono sul posto al lavoro per evacuare i lavoratori delle aziende vicine e intervenire.

VIDEO - I pompieri lottano contro le fiamme
VIDEO - Fuggi fuggi dal luogo dell'incendio
VIDEO - Una colonna di fumo nero visibile a km di distanza

Partita intanto l'evacuazione nella zona circostante. Per ragioni di sicurezza, le autorità invitano i cittadini a portarsi ad almeno un chilometro dall'azienda. Queste le vie interessate all’evacuazione: via Cantrigo, via Celletta, Via Cerchia, Via Convertite, Via dal Prato, Via Finali, Via Malpighi, Via Morgagni, Via Murri, Via Pacinotti, Via Piero della Francesca, Via Righi, Via San Silvestro, Via Spallanzani, Via Ramazzini, Via Valsalva. È stato attivato il numero per l'emergenza incendio. Per informazioni o segnalazioni, contattare subito lo 0546 691349.

zona di evacuazione

Protezione Civile: non avvicinatevi

La Protezione Civile di Ravenna intanto indica ai cittadini di non recarsi nell’area e nelle strade nei dintorni della Caviro (Via Convertite). Le strade devono rimanere libere al massimo per l’intervento dei mezzi di soccorso. Non creare intranci alla circolazione e/o raduni di curiosi nell’area interessata.

Alcuni consigli per chi abita nelle zone limitrofe fino al cessato allarme (notizie da Comune e/o ARPA): Chiudere tutte le finestre e le porte esterne (soprattutto se ci si trova sottovento all’incendio). Fermare i sistemi di ventilazione o condizionamento, siano essi centralizzati o locali. In caso di necessità tenere un panno bagnato sugli occhi e davanti a naso e bocca. Mantenersi sintonizzati mediante i canali Facebook, Telegram, radio, TV sulle stazioni emittenti indicate dalle autorità

Il rogo alla Caviro-2

SPECIALE INCENDIO CAVIRO

Inferno di fuoco nella distilleria: bruciano 15 silos, ma non ci sono feriti

VIDEO - Il pauroso incendio nella distilleria: pompieri lottano contro le fiamme

VIDEO - Sirene in allarme e colonna di fumo nera: incendio devastante nella distilleria

VIDEO - Incendio a Faenza, una colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza

VIDEO - Spaventa l'altissima colonna di fumo nero

Il direttore: "Sarà un'impresa risalire, ma ce la metteremo tutta"

Sindacati: "Sia fatta luce sulle cause del rogo"

Dalla politica arriva la solidarietà per la "coraggiosa comunità faentina"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nella distilleria, Vigili del Fuoco in azione per domare l'incendio: evacuata la zona

RavennaToday è in caricamento