rotate-mobile
Cronaca

Inseguimento da film con spari sull'E45: i ladri si lanciano col furgone in folle

I militari erano impegnati in un servizio di pattugliamento, quando hanno incrociato un "Ducato" bianco sospetto che imboccava l'E45 direzione sud

Inseguimento con spari nella tarda mattinata di venerdì nella periferia di Ravenna. I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Ravenna hanno intercettato i componenti di una banda, che nella nottata tra giovedì e venerdì avevano rubato sette bici, tra esemplari da corsa e mountain bike, in un negozio di Tolentino, in provincia di Macerata. I militari erano impegnati in un servizio di pattugliamento, quando hanno incrociato un "Ducato" bianco sospetto che imboccava a velocità sostenuta l'E45 direzione sud.

Gli uomini dell'Arma hanno seguito a distanza il mezzo fino a Madonna dell'Albero. Gli occupanti, infatti, in procinto di esser fermati, hanno preferito proseguire nella fuga a piedi, lasciando il furgone in "folle". I malviventi si sono dileguati per i campi che costeggiano la superstrada, dopo aver scavalcato il guard-rail che divide le carreggiate. Sono stati attimi concitati.

Un carabiniere ha esploso in aria tre colpi di pistola a scopo intimidatorio, ma i banditi hanno proseguito imperterriti nella loro fuga. Fino a quel momento gli operanti non sapevo di aver intercettato un carico di refurtiva dal valore di circa 50mila euro. Nel rocambolesco inseguimento un militare, cadendo, è rimasto lievemente ferito. La notizia è stata riportata sabato nell'edizione ravennate de "Il Resto del Carlino" e "Corriere Romagna".

LE PRINCIPALI NOTIZIE DALLA ROMAGNA DI SABATO 25 MARZO
- RIMINI: cadavere rinvenuto all'interno di una valigia e fatto a pezzi (FOTO E VIDEO)
- RAVENNA: attentato alla caserma dei Carabinieri: "Abbiamo una bomba in auto"
- CESENA: rubano un bancomat, ma la E-45 rovina loro i piani
- RAVENNA: scoperta una casa del piacere 'trans' a Lido di Savio
- FAENZA: faceva la bella vita, ma era disoccupato. Spacciava droga
- RAVENNA: inseguimento e spari in E-45

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento da film con spari sull'E45: i ladri si lanciano col furgone in folle

RavennaToday è in caricamento