rotate-mobile
Cronaca

Lavori di ampliamento sull'Adriatica: lo svincolo di via Savini resta chiuso fino a ottobre

La proroga della chiusura dello svincolo è necessaria per consentire l’avanzamento dei lavori e recuperare il periodo di sospensione dovuto all’alluvione

Prorogata la chiusura dello svincolo di via Savini in direzione Rimini. Lo rende noto Anas, spiegando che la misura è necessaria per consentire l’avanzamento dei lavori dell'ampliamento della ss 16 Adriatica e recuperare il periodo di sospensione dovuto all’alluvione che ha colpito la regione nel mese di maggio. Pertanto la chiusura al traffico in direzione sud delle rampe di ingresso e di uscita dello svincolo di via Savini sulla statale è prorogata fino a domenica 15 ottobre.

Durante la modifica alla circolazione sarà possibile usufruire dello svincolo precedente di ‘via Vicoli’ e di quello successivo di ‘viale Randi’. Contestualmente nel tratto tra il km 149,300 e il km 150,240 della strada statale 16 “Adriatica” rimane attivo il restringimento di carreggiata con transito consentito sulla corsia di marcia.

Il piano di interventi - che riguarda il primo Stralcio funzionale di 1,45 km, per un investimento complessivo di oltre 22 milioni di euro – rientra nel più ampio progetto di riqualificazione della SS 16 “Tangenziale di Ravenna” che prevede l’allargamento della sezione stradale ed installazione dello spartitraffico centrale di tipo NDBA (National Dynamic Barrier Anas).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di ampliamento sull'Adriatica: lo svincolo di via Savini resta chiuso fino a ottobre

RavennaToday è in caricamento