rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Luogo di spaccio vicino alla scuola e ai giochi per bambini: sigilli al chiosco

Gli accertamenti compiuti da diversi mesi dalle pattuglie intervenute avrebbero riscontrato una frequentazione assidua e costante di numerose persone gravate da precedenti per spaccio di stupefacenti

Sabato il Questore di Ravenna Lucio Pennella ha disposto la chiusura per 15 giorni del chiosco 'La Nuova Lucciola' di Faenza, all'interno del parco di via Corbari. Il provvedimento ex art. 100 del Tulps è stato adottato a seguito di numerosi controlli compiuti dalla Compagnia dei Carabinieri di Faenza e dal locale Commissariato, dai quali sarebbe emerso che il chiosco - tra l'altro vicino a un complesso scolastico e adiacente a un'area giochi - aveva assunto la caratteristica di una vera e propria piazza di spaccio.

Gli accertamenti compiuti da diversi mesi dalle pattuglie intervenute avrebbero riscontrato una frequentazione assidua e costante di numerose persone gravate da precedenti per spaccio di stupefacenti. A seguito degli interventi, alcuni di questi abituali frequentatori sono stati denunciati a piede libero all'Autorità Giudiziaria e altri in stato di arresto; come nel caso di un giovane di nazionalità marocchina che, nel gennaio di quest'anno, è stato trovato in possesso di 208 grammi di hashish nascosti negli slip, parte di un quantitativo di droga ben più cospicuo (circa 16 chili) rinvenuto a seguito della perquisizione domiciliare.

Il locale, in sostanza, avrebbe costituito negli ultimi tempi motivo di allarme sociale e di pericolo per l'ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini non solo a causa della rilevante e assidua frequentazione di persone già note alle forze dell'ordine per i più svariati reati, ma soprattutto per l'attività di spaccio di stupefacenti avvenuto all'interno e nelle sue pertinenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luogo di spaccio vicino alla scuola e ai giochi per bambini: sigilli al chiosco

RavennaToday è in caricamento