rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Il mondo del cinema e del teatro in lutto, si è spento l'attore e regista Ivano Marescotti

Il noto attore e regista, originario di Bagnacavallo, è morto all'età di 77 anni in conseguenza di una grave malattia

Arriva nel tardo pomeriggio di domenica una triste notizia: è morto il noto attore e regista Ivano Marescotti, originario di Bagnacavallo. Era da qualche giorno ricoverato all’ospedale civile di Ravenna, si è spento a causa del peggioramento delle sue condizioni fisiche legate a una grave malattia.

Lascia la moglie Erika, che aveva sposato un anno fa, e la figlia Iliade nata nel suo matrimonio precedente. Nelle prossime ore si avranno informazioni sulla camera ardente, l’apertura al pubblico e i funerali. Marescotti aveva 77 anni ed era molto popolare per i ruoli interpretati al cinema, a teatro e in televisione nella sua lunga carriera arricchita da tanti premi e riconoscimenti.

L'intera Romagna in lutto per la morte di Ivano Marescotti: "Ha saputo interpretare lo spirito della nostra terra"

Le condoglianze del sindaco Michele de Pascale 

Scrive il sindaco di Ravenna: "Apprendiamo con enorme dispiacere della morte di Ivano Marescotti, artista e attore di grande talento del nostro territorio, con una carriera di successo ricca e poliedrica. Amatissimo e stimato, era un punto di riferimento per la comunità culturale ravennate grazie anche ai suoi partecipatissimi laboratori teatrali e alle iniziative di Tam -Teatro accademia Marescotti; proprio di recente aveva presentato diverse novità relative all’accademia e ad una nuova associazione per promuovere la cultura e la crescita personale. Alla sua famiglia e ai suoi cari vanno le più sincere condoglianze da parte mia e di tutta l’amministrazione ravennate".

 “Un grande artista, interprete dei valori della propria terra ma capace anche di parlare il linguaggio universale dell’arte - afferma il presidente della Regione, Stefano Bonaccini -. Un attore poliedrico, un artista completo, un autore, che ha saputo trasmettere l’amore per la cultura e per il teatro. Alla sua famiglia, ai suoi cari, giungano le più sentite condoglianze mie personali e della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mondo del cinema e del teatro in lutto, si è spento l'attore e regista Ivano Marescotti

RavennaToday è in caricamento