rotate-mobile
Cronaca

Per ripicca sfonda il finestrino di un'auto con la testa: è in prognosi riservata

Durante le concitate fasi dell'identificazione, hanno ferito quattro operatori delle forze dell'ordine tra carabinieri e poliziotti. Per questo la scorsa notte due giovani sono stati arrestati

Durante le concitate fasi dell'identificazione, hanno ferito quattro operatori delle forze dell'ordine tra carabinieri e poliziotti. Per questo la scorsa notte due giovani - un 19enne albanese metalmeccanico con varie denunce pendenti e un 20enne ravennate disoccupato con un precedente e diverse denunce - sono stati arrestati a Marina di Ravenna mentre rincasavano dopo la Notte Rosa. Tutto è accaduto attorno alle 3.30 su viale delle Nazioni quando una prima Volante della polizia si è fermata assieme a un mezzo del 118 per prestare soccorso a un 30enne della provincia di Cosenza che, dopo essere stato colpito con un calcio, aveva sfondato per ripicca con la testa il finestrino di un'auto (per lui prognosi riservata).

A quel punto una ragazza ha indicato il 20enne ravennate che si trovava poco più in là riferendo che era stato il giovane, che peraltro l'aveva molestata, a picchiare il 30enne. Ma quando il poliziotto si è avvicinato per identificarlo, l'altro ha iniziato a insultarlo. Alle spalle è quindi giunto l'amico 19enne albanese a dargli manforte. Per bloccarli, sono intervenuti anche carabinieri e agenti della polizia Municipale. Bilancio: per un militare 15 giorni di prognosi; per due agenti 10 giorni a testa; e per un altro agente 21 giorni: l'uomo ha rimediato una spalla lussata durante l'identificazione in Questura. In mattinata, al termine del rito direttissimo, i due - difesi dall'avvocato Raffaella Salsano - sono stati condannati dal giudice Roberto Evangelisti a 10 mesi in abbreviato per resistenza, lesioni e oltraggio e sono stati portati in carcere. Il procedimento per le lesioni al 30enne seguirà invece l'iter ordinario.


IL LATO NEGATIVO DELLA NOTTE ROSA

MARINA DI RAVENNA - Guerriglia in Rosa, due arresti e risse a go-go
MARINA DI RAVENNA - Sfonda per ripicca con la testa il finestrino di un'auto
RIMINI E RICCIONE - Tentati suicidi, furti, risse, spaccio di droga
RIMINI - Tentata violenza sessuale in spiaggia
CESENATICO - Schianto sull'Adriatica, due feriti gravi
MARINA DI RAVENNA - Furto in un bagno in spiaggia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per ripicca sfonda il finestrino di un'auto con la testa: è in prognosi riservata

RavennaToday è in caricamento