rotate-mobile
Cronaca

Caso Bisi, Matteucci: “Ho ottenuto le risposte che volevo. Ora resti in cella"

Venerdì mattina il Tribunale della Libertà deve decidere sulla richiesta di scarcerare il Bisi. "Ho già esposto le ragioni che militano a favore del rigetto della richiesta di scarcerazione"

In attesa che venerdì si riunisca la Sezione del Riesame del Tribunale della Libertà per esaminare la richiesta della difesa di Primo Bisi - il pluriomicida che il 17 settembre, dopo essere evaso dai domiciliari, ha sparato all’avvocato  Francesco Manetti nel Borgo San Rocco - che chiede misure cautelari diverse dal carcere., il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci ha ricevuto risposte dalla Presidenza della Camera e dal Ministero della Giustizia.

"Il Capo della Segreteria del Ministro, dottor Antonio Paoluzzi, ha assicurato un interessamento volto a ricostruire tutta la vicenda. Al Senato è  stata presentata un’ interrogazione dal Senatore Mercatali - ha spiegato il primo cittadino -. Adesso seguirò  gli sviluppi della vicenda, e devo dire che ho già un’ opinione precisa in merito. Comunque seguirò la discussione della Commissione Giustizia della Camera sull’adeguatezza della legge  e il lavoro di verifica del Ministero. Lo farò e,  doverosamente,  ne darò conto all’opinione pubblica".

Matteucci sottolinea che "l’urgenza è un’altra. Venerdì mattina il  Tribunale della Libertà deve decidere sulla richiesta di scarcerare il Bisi. Ho già  esposto le ragioni che militano a favore del rigetto della richiesta di scarcerazione. Annuncio già  che nell’ipotesi di scarcerazione, chiederò  immediatamente alle autorità di Pubblica Sicurezza di disporre misure di protezione per alcune persone”.
 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Bisi, Matteucci: “Ho ottenuto le risposte che volevo. Ora resti in cella"

RavennaToday è in caricamento