rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Riapre il museo di Bagnacavallo: sindaca e assessora sono le prime visitatrici

"Dopo mesi che hanno visto gli istituti culturali fortemente penalizzati invitiamo i cittadini a usufruire della riapertura per riscoprire il nostro patrimonio", afferma la sindaca Proni

In vista della riapertura prevista per giovedì 4 febbraio, il sindaco Eleonora Proni e l’assessore alla Cultura Monica Poletti hanno visitato il Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo assieme al direttore Diego Galizzi. Si sono poi soffermate con la coordinatrice Patrizia Carroli presso la Biblioteca comunale Taroni, che dopo il ritorno in zona gialla della Regione dà di nuovo la possibilità agli utenti di accedere alle sale per la scelta dei libri.

“Assieme all'assessore – ha spiegato il sindaco – abbiamo voluto fare un sopralluogo al centro culturale Le Cappuccine per incontrare il personale e definire i dettagli dei prossimi progetti, tra cui l’importante mostra dedicata a Giulio Ruffini. Dopo mesi che hanno visto gli istituti culturali fortemente penalizzati invitiamo i cittadini a usufruire della riapertura per riscoprire il nostro patrimonio e per nutrirsi di bellezza e di cultura. Come Amministrazione comunale continueremo a lavorare per un’offerta culturale sempre più ricca”.

Questi gli orari di apertura del Museo delle Cappuccine a partire da giovedì 4 febbraio: lunedì, martedì e mercoledì ore 15-18; giovedì 10-12 e 15-21; venerdì 10-12 e 15-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il museo di Bagnacavallo: sindaca e assessora sono le prime visitatrici

RavennaToday è in caricamento