rotate-mobile
Cronaca

Settimana Europea delle Start up: a Ravenna si promuovono opportunità e spazi

Ravenna sono in particolare in programma numerose iniziative. Lunedì dalle 18 alle 20 nella sede di Cresco in Via Sant’Agata 48 è in programma Cresco in Rete 2

Sono dedicati a chi vuole intraprendere una attività professionale innovativa i tre appuntamenti organizzati dagli Assessorati alle Attività Produttive e alle Politiche Giovanili, nell'ambito della settimana europea delle Start Up con tre iniziative rivolte alle imprese, alle start up già attive e a chi progetta nuove iniziative lavorative imprenditoriali. La Settimana Europea delle Start up è una rassegna di eventi che si svolgeranno contemporaneamente in oltre 200 città degli negli stati Ue, dal primo al 5 febbraio, con l’obiettivo di promuovere risorse e opportunità per start up ed imprese giovani in una dinamica di rete sul territorio. L'iniziativa nasce da una proposta di Studio Mapp -  una start up del territorio che ha sede nei locali di Cresco, lo spazio adibito a coworking messo a disposizione dal Comune in via Sant'Agata 48  e si inserisce nel percorso dell'Agenda Digitale Ravenna.

A Ravenna sono in particolare in programma numerose iniziative. Lunedì dalle 18 alle 20 nella sede di  Cresco in Via Sant’Agata 48 è in programma Cresco in Rete 2: l’evento di lancio della Sew e di una nuova opportunità di networking per entrare in contatto e collaborare con “gli abitanti” del neonato spazio di coworking. Sarà l'occasione per intraprendere nuove collaborazioni e creare sinergie per aziende e professionisti. Martedì dalle 18 alle 19.30 nel Palazzo dei congressi di Largo Firenze, a Ravenna, si svolgerà Colabora Startup: l’evento di presentazione e lancio del progetto di incubatore e coworking Colabora in collaborazione con progetto Agenda Digitale Ravenna, Fondazione Eni Enrico Mattei, Fondazione Flaminia, Camera di Commercio e Provincia di Ravenna.

Venerdì 5 febbraio dalle 16 alle 18.30 sempre al Palazzo dei congressi è in programma Startup Story Telling: il principale evento della Sew a Ravenna grazie al quale si potrà  venire a conoscenza delle principali opportunità di sviluppo per imprese sul nostro territorio e ascoltare i racconti di start up che ce l’hanno fatta o almeno ci stanno provando. L'iniziativa si svolge in collaborazione con progetto Agenda Digitale Locale, Tavolo dell’Imprenditoria Provinciale, Fondazione Flaminia, Università di Bologna - Campus di Ravenna e Aster. Maggiori informazioni sui singoli eventi possono essere trovate al sito ufficiale dell’iniziativa :https://startupeuropeweek.eu/ cercando Ravenna nella lista delle città coinvolte e sui canali social degli enti promotori. La Startup European Week è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea e numerosi altri partner internazionali. Per informazioni sulle iniziative di Ravenna:agendadigitaleravenna@comune.ra.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana Europea delle Start up: a Ravenna si promuovono opportunità e spazi

RavennaToday è in caricamento