rotate-mobile
Cronaca

Si celebra la Settimana mondiale allattamento al seno con una "poppata di gruppo"

L'obiettivo è quello di coinvolgere tantissime mamme per sostenere l'allattamento al seno e offrire anche una occasione per scambiarsi esperienze e consigli su questo naturale gesto d'amore

FAENZA - Il Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina, insieme ai Servizi sanitari del Consultorio familiare e al Gruppo allattando a Faenza, presenta anche quest'anno un ricco calendario di eventi in occasione della Settimana mondiale dell'allattamento materno.  Il primo di questi appuntamenti è l'incontro in programma sabato, alle 10, nei locali di Faventia Sales (via San Giovanni Bosco 1), dal titolo "Bambini a tavola. Quasi un gioco", a cura della dottoressa Annamaria Acquaviva, dietista e nutrizionista, con il patrocinio dello IOR (Istituto Oncologico Romagnolo).

La salute può essere preservata anzitutto a tavola e imparare fin dalla prima infanzia le regole per mangiare in modo corretto ed equilibrato è il modo migliore e più semplice per mantenersi sani durante l'intero percorso di vita. La proposta della dottoressa Acquaviva, oltre a fornire una corretta informazione per comporre una giornata alimentare equilibrata al bambino, offrirà tanti trucchi e consigli pratici per avvicinare i nostri figli al cibo (anche a quello meno appetitoso), fornirà consigli per organizzare un piano alimentare e per fare una spesa consapevole grazie a una corretta lettura delle etichette nutrizionali.  Nel corso della mattina ci saranno poi intermezzi con letture di libri illustrati per bambini sull'alimentazione, a cura dei lettori volontari del progetto Nati per leggere In Vitro. 

Sarà inoltre presentata una bibliografia di libri sul tema, curata dalla sala ragazzi della Biblioteca comunale manfrediana. 
Gli altri incontri nell'ambito degli eventi della Settimana mondiale dell'allattamento, sempre presso Faventia Sales, sono così programmati: sabato 8 ottobre, alle 16, "Insieme per l'allattamento. Latte di mamma: una scelta di pace, sostenibile ed ecologica!", sabato 15 ottobre, alle 16, "Insieme per l'allattamento. Una rete di mamme: allattare come e perchè. Libertà di scelta e sostegno!"; mercoledì 26 ottobre, alle  20.30, "Allattamento al seno: una via per lo sviluppo armonico del bambino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si celebra la Settimana mondiale allattamento al seno con una "poppata di gruppo"

RavennaToday è in caricamento