menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il weekend abbraccia Ferragosto: party al mare e fuochi d'artificio

Artisti, band e dj allietano il lungo weekend di Ferragosto, con la Festa del Mare e i beach party. Ma ci sono ancora stelle nel cielo da osservare e tanto buon cibo da gustare

STELLE CADENTI E MARINAI DA FAVOLA

Siete pronti a far festa? Perché in questo lungo fine settimana che abbraccia Ferragosto non mancano di certo i "party": da venerdì a mercoledì si scatena la Festa del Mare a Marina di Ravenna, con tanti concerti e stand gastronomici. Ma non c'è solo il mare: spostandovi verso l'entroterra, infatti, potreste capitare a Russi dove, da venerdì a domenica, si sta Tutti a mirar le stelle nella magnifica cornice di Palazzo San Giacomo: non mancheranno spettacoli, concerti e mostre. E salendo ancora più verso le colline rimarrete incantati da Casola è una favola che propone lo spettacolo di Robin Hood, laboratori e camminate al chiaro di luna.

CIELO E TERRA, PENSANDO ALL'AMBIENTE E AL FUTURO

Se la notte di San Lorenzo eravate troppo impegnati per guardar le stelle, non disperate: ecco un'altra occasione per esprimere un desiderio! Sabato potete stare con il naso all'insù in cerca di stelle (cadenti e non) all'osservatorio di Monteromano (Brisighella). Venerdì invece un appuntamento per i più piccoli che devono insegnare qualcosa ai grandi: a Marina di Ravenna laboratori creativi e ambiente si uniscono per tenere la spiaggia pulita (vietato buttare sigarette sulla sabbia!). E sempre venerdì, spazio anche a Roberto Zoli che presenta il suo libro (Sapientino e lo specchio magico) a Cervia.

MUSICA D'AGOSTO, AMORE MIO NON TI CONOSCO

Non mancano nemmeno gli appuntamenti musicali che anche questo weekend spaziano da un genere all'altro. Da venerdì a domenica prosegue il benvenuto musicale dei ragazzi de LaCorelli alla stazione di Cervia. Sabato e domenica, invece, c'è un doppio appuntamento con la musica live al bagno Hana-bi di Marina di Ravenna: il primo giorno tocca ai californiani Froth, mentre il secondo al rap di Willie Peyote. E si ascolta rap anche sabato al Touchè di Marina con il concerto di Izi, in giro con il suo "Pizzicato Tour". E non dovete perdere nemmeno il concerto di domenica sera in Piazza del Popolo a Ravenna, con il viaggio tra blues e rock dei Lovesick Trio.

CHE SI MAGNA? 

Tra un'attività e l'altra, però, non dovete dimenticare di riempire i vostri stomaci. Per farlo potete andare da venerdì a martedì a Filetto, dove si festeggia la Madonna di Sulo con tagliatelle, braciole e tanti giochi; oppure, se volete fare i salutisti, da venerdì parte anche l'invasione frutticola a km0, con i prodotti del nostro territorio a Marina di Ravenna.

Continua a leggere ===> Speciale Ferragosto, visite, mostre e cinema

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Salute

Cos'è e come si misura l'Indice di Massa Corporea?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento