rotate-mobile
Politica

Bonifica ex Banana Republic e Acquasirius: "Investimento o spreco?"

Venerdì 14 marzo l’assessore Martina Monti ha fatto un sopralluogo nell’ex parco acquatico Acquasirius e nell’ex discoteca Banana Republic di Lido Adriano, per verificare la situazione di degrado di tali zone.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Venerdì 14 marzo l’assessore Martina Monti ha fatto un sopralluogo nell’ex parco acquatico Acquasirius e nell’ex discoteca Banana Republic di Lido Adriano, per verificare la situazione di degrado di tali zone. In definitiva il sindaco Fabrizio Matteucci ha espresso la volontà delle istituzioni di farsi carico della bonifica di tali zone, nonostante facciano capo a privati. La domanda sorge spontanea: è giusto che soldi pubblici vengano spesi per la bonifica di un’area che non ha progetti di rivalutazione alle spalle?

Il rischio è di ritrovarsi ancora nella stessa situazione tra qualche anno, senza aver risolto il problema alla radice. Se davvero il Comune vuole destinare una quota di risorse economiche per risanare questi luoghi semi abbandonati, è bene che lo faccia promuovendoli allo stesso tempo. La mia proposta è di destinare aiuti finanziari in progetti che possano consegnare in futuro benefici alla collettività, ossia di ragionare in termini di “investimento”. Solo in questo modo le istituzioni possono aiutare la nostra città a sostenere una ripresa economica solida.

Massimiliano Guendalini, Giovane Italia Ravenna

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonifica ex Banana Republic e Acquasirius: "Investimento o spreco?"

RavennaToday è in caricamento