rotate-mobile
Politica

Elezioni, Verlicchi (la Pigna): "De Pascale lascia i ragazzi senza certezze sull'attività delle palestre"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

E' davvero sconcertante ciò che sta accadendo in questi giorni a danno dei giovani ravennati che praticano sport e delle patite società. Che al sindaco uscente Michele de Pascale piaccia riempirsi la bocca di chiacchiere anche in merito allo sport senza mai tradurle in pratica, é un fatto ormai assodato. Ma la situazione assume tratti sempre più grotteschi. Succede, infatti, che lunedì 13 settembre sia iniziato l'anno scolastico e la Giunta de Pascale non ha ancora approvato il piano palestre 2021-2022 per l'assegnazione alle società sportive ravennati delle ore per l’utilizzo degli impianti, in favore dei bambini e dei ragazzi. Organizzare l'attività sportiva di una società comporta forzatamente di saper in tempo utile su quante ore può contare. É necessario infatti definire con gli allenatori e i tecnici le giornate dedicate agli allenamenti e comunicare alle famiglie dei bambini e dei ragazzi orari e giornate dell'attività sportiva.

Diverse società si sono rivolte a noi ravennati della Lista La Pigna per esprimere l’indignazione per non aver ancora avuto il piano palestre (ancora in fase di approvazione) lasciando società, famiglie e atleti nell'incertezza. Ma quello che é davvero ingiustificabile é che alla mia richiesta di ricevere il piano palestre, il dirigente responsabile ha risposto che non era ancora stato completato, mentre alcune società sportive, guada caso vicine a de Pascale e al Pd, hanno già ricevuto informazioni circa l'assegnazione degli spazi nelle palestre comunali. La prova provata - di cui non sentivamo certo il bisogno - che anche per quando riguarda il sostegno allo spot giovanile ravennate esistono ravennati di serie A e ravennati di serie B. Un modus operandi inaccettabile che abbiamo tutta l’intenzione di cancellare.

Veronica Verlicchi, candidata sindaco per La Pigna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Verlicchi (la Pigna): "De Pascale lascia i ragazzi senza certezze sull'attività delle palestre"

RavennaToday è in caricamento