rotate-mobile
Politica

Fondazioni bancarie, "nomi indicati dal presidente della Provincia"

Il Presidente della Provincia di Ravenna, ha designato due componenti in qualità di soci dell’Assemblea della Fondazione della Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Il Presidente della Provincia di Ravenna, ha designato due componenti in qualità di soci dell’Assemblea della Fondazione della Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo. Naturalmente il presidente della Provincia esercita una sua legittima prerogativa che non è in discussione, così come non vi è nulla da eccepire sulle due persone indicate, assolutamente serie e rappresentative, ma piuttosto sul modus operandi dell’inquilino dell’ente di Piazza dei Caduti e, come lui, di tanti esponenti omologhi responsabili di istituzioni pubbliche.

Nel merito della designazione, i due curricula presentati evidenziano una serie di attività professionali, ma ancor prima una sequenza di esperienze maturate negli enti pubblici con l’incarico di consiglieri e di assessori appartenenti politicamente al locale partito di maggioranza relativa. Quest’ultimo aspetto, probabilmente, rappresenta il valore aggiunto rispetto ad altri elementi di merito contenuti nel documento curriculare, quali le competenze, la qualifica e l’esperienza, ed è decisivo per far scattare la nomina nei vari organismi ormai divenuti fortino esclusivo del Partito Democratico".

Il nostro impegno per il futuro sarà di presentare una rosa di curriculum vitae contenenti soggetti con biografie ed esperienze importanti e di chiara fama, nella speranza che il requisito di appartenenza politica sia ritenuto secondario rispetto ai titoli fondamentali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazioni bancarie, "nomi indicati dal presidente della Provincia"

RavennaToday è in caricamento