rotate-mobile
Politica

Festa della Liberazione, l'intervento di Benzoni (LpR)

Il 25 Aprile del 1945 segna il culmine del risveglio della coscienza nazionale e civile italiana impegnata nella riscossa contro gli invasori, grazie al sacrificio di tanti giovani ragazzi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Il 25 Aprile del 1945 segna il culmine del risveglio della coscienza nazionale e civile italiana impegnata nella riscossa contro gli invasori, grazie al sacrificio di tanti giovani ragazzi. Non è intenzione di chi scrive fornire una ricostruzione storica dei fatti e dei protagonisti, ma semplicemente intervenire con congruo anticipo per chiedere alla nostra amministrazione comunale di vietare bandiere di partito durante la cerimonia in ricordo della conquistata liberazione. Il 25 Aprile deve tornare ad essere una festa nazionale, una festa di tutti i cittadini.

Noi di Lista per Ravenna che oggi più che mai crediamo nella storia della nostra Nazione, ci muoviamo con anticipo per dare all’amministrazione comunale il tempo necessario affinchè l’ignoranza non sia una scusa,evitando durante la manifestazione, la presenza delle inopportune bandiere del PD come già accaduto nei precedenti anni.

E’ passato un anno, quando attraverso un comunicato stampa, avevo già ampiamente contestato con varie argomentazioni lo sventolare delle numerose e inutili bandiere del PD che inneggiavano una festa che non gli apparteneva, trattandosi di una festa nazionale che vuole ed esige la presenza del solo tricolore.

Si voglia rivolgere questo accorato invito all’amministrazione comunale con la speranza che lo accolga senza superbia ma con la responsabilità che si addice a chi è investito dall’incarico di rappresentanza e governo  del nostro paese e renda il suo contributo per la realizzazione di una vera festa nazionale.

Errare umanum est, perseverare autem diabolicum.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Liberazione, l'intervento di Benzoni (LpR)

RavennaToday è in caricamento