rotate-mobile
Sport

inizia la seconda edizione della students league

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Anche quest'anno, dopo la positivissima esperienza delle scorso anno, il Cusb di Ravenna e l'associazione degli studenti universitari ASUR, è stato organizzato il torneo di calcio a 5 degli istituti superiori di Ravenna. Si sono iscritte 16 squadre, le quali si sfideranno in un torneo della durata di 4 mesi, ogni domenica pomeriggio al campo del Circolo Tennis Zalamella, e lo spettacolo è naturalmente aperto al pubblico, il quale l'anno passato è accorso numeroso, per sostenere i propri amici, studenti o compagni di classe. La formula prevede 4 gironi da 4 squadre ciascuno, le quali dopo essersi affrontate in altrettanti gironi all'italiana, si scontreranno nelle fasi finali, fino a decretare il nuovo vincitore della competizione. L'anno scorso il torneo ha visto vittoriosa una squadra di Ragioneria, Real Ragioneria appunto, la quale si è iscritta nuovamente, puntando anche in questa edizione al trofeo massimo, ma se la dovrà vedere anche con delle formazioni che, l'anno scorso, le hanno dato filo da torcere, in particolare due squadre del liceo scientifico, Semper Fidelis e Ciabbel, nonchè una dell'istituto privato, Zeru Titoli.


La competizione, ideata da ASUR e sviluppata dal Cusb, nella persona del suo Responsabile Roberto Borghesi, ha trovato anche quest'anno il sostegno di varie aziende private del territorio, le quali hanno fornito premi in natura per rendere più accattivante ed interessante la competizione. In particolare, un grande ringraziamento va a Sporty, i quali hanno fornito le magliette gratuite per tutti i partecipanti, la nota ditta NaviRavenna ed il ristorante Naturalmente Burger, il quale fornirà cene post-partita ai ragazzi a prezzi scontatissimi. Inoltre la note discoteca Santafè touche e il Bagno Hookipa di Marina di Ravenna, forniranno come l'anno passato, i premi più ambiti: una tessera che darà diritto all'ingresso omaggio valido tutta la stagione al locale, nonchè varie promozioni nello stabilimento balneare. Soddisfatti anche il Presidente ed il Vice Presidente di ASUR, Carlo Mazzini e Giovanni Crocetti, i quali si professano ben contenti di poter promuovere la connessione tra sport, scuole superiori ed università di Ravenna, tramite strumenti molto interessanti per i ragazzi, ma anche altrettanto formativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

inizia la seconda edizione della students league

RavennaToday è in caricamento