rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
RavennaToday

Nasce il mercoledì sera la nuova serata universitaria

Da mercoledi 30 gennaio, anche la città di Ravenna vedrà nascere nel proprio centro storico, la prima serata realizzata con formula universitaria. La festa è stata chiamata UNI.SOUND

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Da mercoledi 30 gennaio, anche la città di Ravenna vedrà nascere nel proprio centro storico, la prima serata realizzata con formula universitaria. La festa è stata chiamata UNI.SOUND, e si terrà ogni mercoledi sera dalle 22,00 fino alle 4,00 nel nuovissimo locale "IGingini" di via IX Febbraio, il quale si sta apprestando ad aprire i battenti anche nel week end.

L'idea di questo genere di serata arriva direttamente dalle esigenze degli studenti universitari, i quali attraverso l' Associazione rappresentativa di categoria ASUR, hanno collaborato attivamente sia proponendo l'iniziativa, sia gli eventuali contenuti che potevano essere inseriti durante la serata e graditi agli studenti. Così è stata data alla luce un mix innovativo di idee, le quali sono piuttosto inconsuete per una vera e propria notte in discoteca. I gestori del locale difatti tengono a precisare che il locale, sviluppato in due sale, non sarà realizzato sui canoni del classico concetto di "disco": difatti solo per citare alcuni dei contenuti, non vi sarà alcun biglietto di ingresso, non sarà obbligatoria la prenotazione di tavoli nè di liste, e gli orari, sono piuttosto differenti rispetto ai classici locali.

Gli studenti hanno anche fatto tante altre proposte, sia con riguardo ai temi musicali, per i quali verranno coinvolti in consolle molti artisti e dj iscritti alla facoltà di ravenna, i quali suoneranno musica rock sia italiana che internazionale, nonchè in merito a formule divertenti, come ad esempio cocktail personalizzati e formati molto particolari. Carlo Mazzini e Giovanni Crocetti dell'associazione ASUR, si dicono soddisfatti: "abbiamo proposto l'organizzazione di questa serata al locale IGingini, i quali sono stati ben felici di ascoltare le esigenze provenienti dagli studenti universitari, i quali sentono davvero molto il bisogno di un centro più vivo, nonostante i grandi sforzi fatti sia dal Comune che dalle attività private. Questi hanno di certo migliorato di molto i servizi in tema, ma di certo un locale strutturato come disco mancava davvero, e noi abbiamo dato alcuni suggerimenti per rendere ancor più gradevole la serata, sulla base di quanto a noi riferito da gran parte degli studenti stessi. Anche con riguardo all'orario siamo molto felici: un orario anticipato di apertura consente a chi, costretto a svegliarsi presto il giorno successivo per studiare, di godere comunque di alcune ore di svago senza per forza fare mattino."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il mercoledì sera la nuova serata universitaria

RavennaToday è in caricamento