rotate-mobile
Cronaca

3.000 Caterine per le dottoresse e le infermiere dell'ospedale

Un piccolo gesto d’amore nei confronti di chi è in prima linea per la tutela della nostra salute

Mercoledì pomeriggio, nella giornata della celebrazione mondiale della lotta contro la violenza sulle donne, all’ospedale civile di Ravenna il Sindacato Panificatori Artigiani Confcommercio provincia di Ravenna e Linea Rosa hanno donato circa 3.000 "Caterine" al personale infermieristico e medico femminile in segno di riconoscenza per il loro impegno in questo difficile momento pandemico.

Quest’anno il Sindacato Panificatori e Linea Rosa, invece di raccogliere fondi con la vendita del ‘dolcetto tipico ravennate’ a favore del centro di antiviolenza, ha deciso di fare un piccolo gesto d’amore nei confronti di chi è in prima linea per la tutela della nostra salute. Le Caterine - biscotti di pasta frolla ricoperti di zucchero, cioccolato e variamente decorati a forma di galletto o di bambolina tipici del ravennate - sono state prodotte grazie alla disponibilità dei panificatori ravennati e delle volontarie di Linea Rosa.

La storia delle Caterina racconta dell’amore contrastato di una giovane sartina e un pasticcere che, non potendo incontrare la sua amata, preparò un biscotto a forma di bambolina e glielo fece recapitare per ricordarle il suo amore. Questo è proprio l’intento: ricordare a coloro che sono impegnati in prima linea per la nostra salute, la nostra vicinanza e il nostro ringraziamento per il loro impregno. 

5-7

In Evidenza

Potrebbe interessarti

3.000 Caterine per le dottoresse e le infermiere dell'ospedale

RavennaToday è in caricamento