Cucciolo abbandonato al Cmp: trova subito una famiglia grazie a un'infermiera

L'hanno chiamato Benny, ovvero con il nome della persona che l'ha trovato solo, sporco e abbandonato in una'aiuola nel parcheggio del Cmp di via Fiume Montone Abbandonato

L'hanno chiamato Benny, ovvero con il nome della persona che l'ha trovato solo, sporco e abbandonato in una'aiuola nel parcheggio del Centro medicina e prevenzione di via Fiume Montone Abbandonato a Ravenna. Si tratta di un cucciolo di cane meticcio di circa due mesi. Fortunatamente il tenero animale è stato avvistato da una persona sensibile che si è prodigata per soccorrerlo e consegnarlo alle infermiere del Cmp. E qui, Benny ha trovato la vera fortuna: una delle infermiere, infatti, si è subito offerta di adottarlo.

Cani magrissimi e rinchiusi in condizioni spaventose: denunciato il proprietario

"L'episodio ci appare alquanto inconsueto per la nostra città - spiegano dalla sezione ravennate di Enpa - Non siamo abituati a rinvenire dei cuccioli di cane abbandonati in questo territorio, episodi del genere sono più frequenti in altre realtà. Il malscanzone o i malscalzoni che hanno abbandonato al suo destino una piccola creatura indifesa, nella loro ignoranza, non si sono resi conto che nella nostra città operano delle associazioni zoofile, come Enpa, nonché un servizio di reperibilità del canile municipale cui rivolgersi in caso di necessità. Fortunatamente il cucciolo non è stato travolto da qualche veicolo in transito nella zona dove è avvenuto il rinvenimento".

In realtà quasi un anno fa, ad aprile 2018, due cucciole abbandonate erano state ritrovate sempre nella stessa zona, nel parcheggio del Cmp, in uno scatolone lasciato sotto una macchina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

cane1-7

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A pochi giorni di distanza il Coronavirus porta via marito e moglie

  • Schianto fatale all'incrocio con un camion: perde la vita un 78enne

  • Coronavirus, 38 nuovi casi nel ravennate: gli infetti salgono a 489

  • Schianto all'incrocio con un camion: anziano in ospedale in condizioni gravissime

  • Inquinamento alle stelle, valori record in tutta la Romagna: la spiegazione di Arpae

  • Terrore in strada: spoglia una donna e la palpeggia, minore denunciato per violenza sessuale

Torna su
RavennaToday è in caricamento