rotate-mobile
Cronaca

Dai chiostri francescani alle spiagge: “Le Stelle di Galla Placidia” raccolgono oltre 4.000 spettatori

La rassegna musicale ha ottenuto un buon numero di spettatori soprattutto con i concerti in piazza San Francesco e nei chiostri francescani

Sono stati oltre quattromila gli spettatori che, tra luglio ed agosto, hanno seguito i quattordici concerti della ventesima edizione della rassegna “Le Stelle di Galla Placidia”, organizzata da Ensemble Mariani per conto dall’Assessorato al Turismo del Comune di Ravenna. Ad inaugurare la rassegna è stato il concerto all’alba a Lido di Dante dei Guerzoncellos, che hanno augurato un buon risveglio con musica classica e rock ai circa 300 spettatori presenti.

Novità dell’edizione 2023 sono stati i concerti di respiro più raccolto che si sono tenuti ai Chiostri Francescani: che sono stati seguiti da tantissimi stranieri, estasiati dalla bellezza del luogo che ben si prestava a programmazioni di stampo classico. Molto apprezzati, come sempre, i concerti in Piazza San Francesco: dove il pubblico ha apprezzato la programmazione proposta, che ha spaziato attraverso i vari stili e generi musicali (dal jazz al pop, dall’opera lirica al tango).

“Grandi nomi hanno partecipato alla kermesse – sottolinea il direttore artistico Matteo Salerno -: tra cui gli allievi americani della Juillard School e Manatthan di New York, la cantante Cristina Di Pietro, i Birkin Tree (a cui il pubblico non ha mancato di richiedere numerosi bis). E questo per citare solo alcuni degli ospiti di questa edizione, perché il livello artistico di quest’anno era davvero altissimo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai chiostri francescani alle spiagge: “Le Stelle di Galla Placidia” raccolgono oltre 4.000 spettatori

RavennaToday è in caricamento