rotate-mobile
Cronaca Fusignano

Fusignano, inaugura l’opera urbana "Con la Terra" realizzata dai bambini

L’opera artistica è stata creata dai bambini della scuola Battaglia

Mercoledì alle ore 9, in occasione della giornata dedicata alla “Città dei Ragazzi 2023”, nel passaggio tra Piazza Corelli e Corte Raffaello Baldini a Fusignano, sarà inaugurata l’opera artistica creata da tutti i bambini della Scuola primaria dell’Istituto comprensivo “L. Battaglia” di Fusignano.

Le pareti del passaggio sono diventate un collage tridimensionale e verticale di centinaia di piccole opere in terracotta dipinte, ispirate al microcosmo vivente che abita la terra e create da tutti gli alunni durante i laboratori artistici tenuti da Alice Lucci negli spazi dello storico atelier creativo “Il Cerchio”. Il progetto è partito dall’argilla, dalla terra dunque, per dare forma alle minuscole creature che la abitano, spesso dimenticate – bruchi, farfalle, formiche, lumache, fiori, coccinelle e così via – nell’idea di dar loro spazio e colore, per non dimenticare di saperle preziose e così di rispettarle.

Con la Terra è un progetto ideato e gestito dall’Associazione di promozione Sociale MUDA, in collaborazione con il Comune di Fusignano e con il sostegno dell’Istituto Comprensivo “L. Battaglia”. All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Nicola Pasi, l’assessora alla Politiche educative e Cultura Lorenza Pirazzoli, l’educatrice e atelierista Alice Lucci e i bambini e i ragazzi che parteciperanno alla giornata a loro dedicata.

L'opera realizzata dai bambini-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusignano, inaugura l’opera urbana "Con la Terra" realizzata dai bambini

RavennaToday è in caricamento