rotate-mobile
Incidenti stradali Conselice / Via Bastia Vechhia

Si schianta contro una macchina agricola e muore nel rogo della sua auto: inutili i soccorsi

Una persona è stata uccisa dalle fiamme che hanno avvolto un'auto. L'allarme al 118 è arrivato qualche minuto dopo le 18, ma all'arrivo dei soccorsi di Vigili del Fuoco, ambulanze e carabinieri non c'era già più niente da fare

Un grave incidente mortale si è verificato nelle vicinanze di Lavezzola. Una persona è stata uccisa dalle fiamme che hanno avvolto la sua auto, una Fiat Uno. L’allarme al 118 è arrivato qualche minuto dopo le 18, ma all’arrivo dei soccorsi di Vigili del Fuoco, ambulanze e polizia municipale non c’era già più niente da fare. Il grave episodio si è verificato  in via Bastia a Lavezzola, nei pressi dell'incrocio con la via Selice.

Muore nel rogo della sua auto (foto Argnani)



In particolare, l'incidente si è verificato in un tratto rettilineo di via Bastia. La Fiat Uno procedeva in direzione Lavezzola, quando ha tamponato violentemente un grosso mezzo agricolo, con un attrezzo a rimorchio. E' possibile che il conducente della Uno, un 81enne di San Bernardino di Lugo, Vincenzo Fenati, non si sia reso conto dell'andatura particolarmente lenta della macchina agricola. L'impatto è stato violento e a seguito di esso la Fiat Uno ha preso fuoco all'improvviso, davanti ad alcuni testimoni che non sono riusciti, vista la virulenza delle fiamme, a prestare soccorso a Fenati che è rimasto intrappolato all'interno.

Quando il fuoco è stato spento ad opera dei vigili del fuoco di Faenza non c'era già più niente da fare, l'auto era completamente distrutta con il conducente all'interno. La via Bastia è rimasta chiusa per alcune ore per permettere i rilievi del sinistro stradale. Il mezzo agricolo è stato posto sotto sequestro dalla Polizia Municipale della Bassa Romagna, che dovrà definire l'esatta dinamica dell'accaduto.

TUTTO IN UNA NOTTE IN ROMAGNA
- Cadavere ritrovato nel ravennate - FOTO
- Tampona un’auto e muore carbonizzato - FOTO
- Pauroso schianto in via Firenze a Forlì - FOTO
- Resta incastrato con una gamba in un macchinario: è gravissimo
- Cesenatico, incidente nell’Adriatica: grave 18enne
- Schianto in A14, grave una ventenne. Autostrada chiusa
- Ragazzino di 15 anni cade dalla moto: grave all'ospedale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro una macchina agricola e muore nel rogo della sua auto: inutili i soccorsi

RavennaToday è in caricamento