rotate-mobile
Cronaca Castiglione

Nuova gestione per la farmacia di paese: “Un servizio pubblico fondamentale"

Inaugurazione alla presenza del vicesindaco Eugenio Fusignani e dell’assessora Federica Del Conte: "L’attività e i servizi forniti si integreranno positivamente con quelli della Casa della Salute"

La farmacia Antica di Castiglione di Ravenna ha una nuova gestione. L’inaugurazione è avvenuta lunedì alla presenza, tra gli altri, del vicesindaco Eugenio Fusignani, dell’assessora Federica Del Conte e del consigliere territoriale Mino Magnani. Nel rivolgere ai nuovi titolari, che gestiscono anche la farmacia del Savio a Savio, i migliori auguri di buon lavoro, Fusignani e Del Conte hanno sottolineato "l’importanza del servizio pubblico svolto a favore della comunità dalle farmacie, sia pubbliche che private, soprattutto in un territorio tanto esteso quanto quello del comune di Ravenna". 

"Siamo certi che l’attività e i servizi forniti dalla farmacia Antica si integreranno positivamente con quelli della Casa della Salute di Castiglione, di prossima apertura, che ospiterà tre medici di medicina generale, un ambulatorio infermieristico, un centro prelievi, l’ufficio per l’assistenza sociale. La sua realizzazione è una priorità per la nostra Amministrazione, che con l’Ausl andremo a completare insieme al Comune di Cervia - hanno concluso vicesindaco e assessora - per dare una risposta importante a un bacino di utenza molto significativo, che riguarda le due frazioni di Castiglione e anche le realtà limitrofe dei comuni di Ravenna e Cervia".

Inaugurazione della nuova gestione della farmacia di Castiglione-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova gestione per la farmacia di paese: “Un servizio pubblico fondamentale"

RavennaToday è in caricamento