rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

Violento temporale, garage e cortili allagati: si rivive l'incubo dell'alluvione

Si è spostato in alcune delle zone maggiormente colpite dall'alluvione a maggio il temporale che nella tarda mattinata di oggi ha colpito i lidi ravennati. Diversi gli interventi dei Vigili del fuoco anche per rami crollati a causa del vento

Si è spostato in alcune delle zone maggiormente colpite dall'alluvione a maggio il temporale che nella tarda mattinata di oggi ha colpito i lidi ravennati. Dopo la pioggia caduta abbondante, insieme a grandine e raffiche di vento fino a 100 chilometri orari, nella zona dei lidi nord, nel pomeriggio il maltempo si è abbattuto sulle zone appenniniche di Brisighella e Casola Valsenio, ma anche Faenza, Riolo Terme e Castel Bolognese. La temperatura è crollata di oltre dieci gradi, rendendo il clima più fresco. In alcune zone, come a Castel Bolognese, si è rivissuto l'incubo dell'alluvione di maggio, con allagamenti in strade, cortili e garage. Diversi gli interventi dei Vigili del fuoco anche per rami crollati a causa del vento.

Nel territorio del comune di Ravenna è attiva l'allerta meteo "gialla" per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati; fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia, della grandine e del vento o suscettibili di essere danneggiati.

allagamenti-castelbolognese1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento temporale, garage e cortili allagati: si rivive l'incubo dell'alluvione

RavennaToday è in caricamento