rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Lugo

Nel weekend torna il Lugo Vintage Festival: oltre 300 espositori di abiti e vinili

A completare il weekend food truck, tattoo walk-in day, musica, mostre ed eventi collaterali

Torna l'appuntamento perfetto per chi ama il mondo vintage: sabato 15 e domenica 16 aprile è in programma il 'Lugo Vintage Festival', un tuffo nel passato in un vortice di accessori, dischi, abiti, oggetti vintage ed eventi musicali nell’affascinante cornice del Pavaglione. Si tratta del primo dei due eventi annuali del festival, il prossimo in programma per il 14 e 15 ottobre.

Per gli appassionati e i professionisti dello stile e del mondo vintage, due giornate espositive di abiti, accessori e oggetti vintage, eventi musicali, vetrine allestite a tema e molto altro ancora in tutto il centro storico di Lugo. Sono oltre 300 gli espositori, che coloreranno i quasi due chilometri espositivi per queste due giornate, provenienti dalla provincia di Ravenna e da tutta Italia. A completare il weekend food truck, tattoo walk-in day, musica, mostre ed eventi collaterali.

La manifestazione è a ingresso gratuito, parcheggi nelle aree circostanti al centro storico. Orari: sabato dalle 10 alle 20, domenica dalle 10 alle 19.

10 minuti per riempire una shopper con tutti gli abiti usati che puoi: torna 'Mani nel sacco'

Eventi collaterali

Anteprima 14 aprile
Gingerino Caffè: dalle 18:00 alle 23:30 djset

Sabato 15 aprile
area dedicata ai #vinili 12 POLLICI STREET
dalle 10 alle 19, Pescherie della Rocca: WALK-IN TATTO CONVENTION
dalle ore 15:30, Flexi Cuts: GENERAZIONE LP, in omaggio un disco a tutti gli under 18 per avvicinarli alla “musica che si tocca”.
dalle 10 alle 17, cortile della Rocca Estense: SWAP PARTY a cura de Gli Ecocentrici
dalle 18 alle 02, giardini pensili della Rocca: MUSICA LIVE e a seguire DJSET

Domenica 16 aprile
dalle 10 alle 21, giardini pensili della Rocca: MOSTRA COLLETTIVA + APERITIVO DJSET
LUCIO B – SIDE, una giornata interamente dedicata a Lucio Battisti: ore 16:30 talk con Claudio Maioli, Federico Savini e Matteo Garavini; ore 17:30 THE OTHER SIDE OF BATTISTI; djset con @acid_baffo e Damiano; ore19:30 INSOLITE INCURSIONI ITALIANE musica e parole con Glauco e @giacomoparolisi (Il Tenero).

Le modifiche alla viabilità

Durante le giornate di Lugo Vintage Festival ci saranno alcune modifiche di viabilità nel centro storico. Sabato 15 e domenica 16 aprile in largo del Tricolore dalle 7 alle 22 divieto di transito e di sosta con rimozione coatta. Dalle 7 alle 22 di domenica 16 aprile in corso Garibaldi obbligo di proseguire diritto per i veicoli che giungono all’intersezione con via Codazzi e in via Baracca divieto di sosta con rimozione coatta e divieto di transito nel tratto compreso tra via Codazzi e via Fratelli Cortesi. Sulle vie limitrofe sarà posizionata apposita segnaletica per le necessarie variazioni al traffico veicolare. Infine, considerato il grande afflusso di persone nelle due giornate, è stata delimitata una parte dell'area verde antistante la Rocca dove recentemente è stato seminato manto erboso.

Le altre principali notizie dell'11 aprile

Devasta un bar e butta giù il semaforo, poi scappa: rintracciata l'auto "pirata"

L'auto finisce sopra al guard rail e si "impenna"

L'appartamento nascondeva una raffineria per produrre eroina

Aggredito mentre gira in centro con la famiglia: poliziotto finisce in ospedale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend torna il Lugo Vintage Festival: oltre 300 espositori di abiti e vinili

RavennaToday è in caricamento