rotate-mobile
WeekEnd

Weekend di gusto e cultura tra prodezze gastronomiche, musica e risate

Cultura e gastronomia si mescolano in vari appuntamenti del weekend, dalla notte dei licei ai concerti. Tanti ospiti anche a teatro con Benvenuti, Barbareschi e il Don Giovanni

SI RIAPRONO I SIPARI

Questo weekend vede anche un grande ritorno del teatro in giro per la Provincia. Cominciamo venerdì con Alessandro Benvenuti che porta in scena L'avaro di Moliere al Goldoni di Bagnacavallo. L'anatra all'arancia targata Barbareschi e Noschese è invece al Teatro Masini di Faenza da venerdì a domenica. Venerdì e domenica spazio alle seduzioni del Don Giovanni di Mozart al Teatro Alighieri di Ravenna. Potrebbero esserci tanti animali sul palcoscenico, domenica, per Lo zoo di Pinocchio al Teatro Due Mondi di Faenza, mentre nella stessa giornata ci sono tanti spunti per lo spettacolo Doni al Rasi di Ravenna, si va da Grazia Deledda ai Grimm. Sabato lo spettacolo Caduta viene presentato alla sala polivalente San Severo, a Ponte Nuovo, mentre La gabbianella e il gatto vengono portati in scena a Bagnacavallo e sempre sabato c'è La strada di casa al Teatro Due Mondi di Faenza. Da non dimenticare poi l'appuntamento per chi il teatro lo vuole fare: sabato a Russi c'è anche un modo per imparare a muoversi e parlare sul palco con Voce in fuori.

VI MOSTRO LE MOSTRE

Care mostruosità, come vi avevo promesso la scorsa settimana, per voi arrivano tante novità queste weekend. Viene inaugurata venerdì la mostra Tra storia e fantasy di Luca Tarlazzi, illustratore di importanti copertine. Sabato arrivano l'esposizione dedicata alle Famiglie massesi a Massa Lombarda, gli Sguardi in camera centrati sulle figure femminile alla biblioteca Classense e le opere Ai confini della realtà di Delio Piccioni alla Galleria comunale di Faenza.
Sabato sono in mostra per un solo giorno, invece, le opere di Caravaggio a Faenza.
Termina domenica il viaggio tra le opere di Piero Dosi in quattro percorsi divisi tra Lugo, Fusignano e Cotignola. Ultimi giorni anche per ammirare i tre presepi di Bagnacavallo, Villanova e Villa Prati.
Proseguono la mostra dei sessant'anni del Circolo fotografico ravennate alla sala espositiva del comune di Ravenna, Erano balocchi di Margherita Tedaldi alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo. A Cervia continua la mostra Ti racconto una cosa... della mia cucina, mentre l'esposizione Gold wears down con le sculture in pane di Matteo Lucca la potete vedere al Mag di Ravenna. E poi ci sono ancora la Biennale d'incisione "Giuseppe Maestri" a Bagnacavallo, I colori della salina secondo Paolo Ancarani al Museo del Sale di Cervia, La sapienza trasformatrice alla biblioteca Trisi di Lugo, Fornaci e fornaciai al convento del Carmine di Lugo, Le opere Tra Simbolismo e Liberty di Achille Calzi al Mic di Faenza, il presepe di sabbia a Marina di Ravenna e la mostra Una generazione stroncata a Faenza.

E ALLORA CINEMA!

Ecco tutti i film nelle sale.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di gusto e cultura tra prodezze gastronomiche, musica e risate

RavennaToday è in caricamento