rotate-mobile
Politica

Parco di via Nievo, Amoroso (LpRa): "Zero illuminazione e spiacevoli frequentazioni. Il Comune intervenga"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Numerosi cittadini residenti nel quadrilatero delle vie Giovanni Santucci, Ippolito Nievo, Enrico Fermi e Monte Rotondo, nel Quartiere Nullo Baldini, hanno rappresentato a Lista per Ravenna, tramite un loro portavoce, lo stato del piccolo parco di via Nievo privo di illuminazione pubblica. Non appena calano le ombre, il luogo non è dunque più fruibile dalle famiglie per ragioni di sicurezza. Vi si verificano inoltre, in orario notturno, spiacevoli frequentazioni, da cui derivano anche atti di vandalismo. In questi ultimi anni sono d’altra parte aumentati notevolmente, favoriti dall’oscurità, i furti nelle abitazioni circostanti.

Di qui la richiesta di un intervento presso l’amministrazione comunale, che Lista per Ravenna effettuerà, tramite il proprio capogruppo consiliare Alvaro Ancisi, rivolgendosi al dirigente del servizio Tutela dell’Ambiente affinché verifichi, tramite anche l’ufficio Illuminazione pubblica del servizio Strade, la possibilità che il PRIC (Piano Regolatore Illuminazione Pubblica) preveda l’installazione di alcuni lampioni nel parco di via Nievo, quanti necessari perché possa essere frequentato dalle famiglie in orario serale e non esposto di notte alle incursioni e alle attività di malintenzionati.

Antonio Amoroso - Lista per Ravenna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di via Nievo, Amoroso (LpRa): "Zero illuminazione e spiacevoli frequentazioni. Il Comune intervenga"

RavennaToday è in caricamento