rotate-mobile
Politica

"Il parco bimbi di Madonna dell’Albero è da sistemare"

"Ci viene descritto che in origine il parco era recintato lungo il perimetro da una staccionata in legno di cui rimangono a testimonianza solo due paletti sul vialetto"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

"Sollecitati da alcuni residenti, ci siamo recati a visitare il parco di Madonna dell’Albero intitolato ad Andrea Fussi. Ci descrivono che in origine il parco era recintato lungo il perimetro da una staccionata in legno di cui rimangono a testimonianza solo due paletti sul vialetto; convenendo con i residenti che “il recinto” era a favore della sicurezza dei bimbi ed andrebbe ripristinato, notiamo che sono presenti buchi nei punti in cui giacevano i paletti, ben occultati naturalmente dalle foglie e in taluni buchi addirittura la base in  legno. Proseguendo nel tour sono evidenti segni di incuria delle piante che presentano rami pericolosi proprio ad altezza bimbo e pali della luce traballanti per via del mancato fissaggio al basamento. Ci uniamo alla preoccupazione dei residenti che ci hanno contattato e sollecitiamo l’amministrazione ad intervenire al più presto per ripristinare il giusto margine di sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il parco bimbi di Madonna dell’Albero è da sistemare"

RavennaToday è in caricamento