rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Sicurezza, "Qui quo e qua e la barzelletta delle passeggiate di quartiere"

Abbiamo assistito ieri alla passeggiata ai Giardini Speyer da parte del Sindaco, del Comandante provinciale dei Carabinieri e dell’Assessore alla Sicurezza del Comune

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Abbiamo assistito ieri alla passeggiata ai Giardini Speyer da parte del Sindaco, del Comandante provinciale dei Carabinieri e dell’Assessore alla Sicurezza del Comune. Queste farsette di recupero elettorale sono tipiche della Giunta, che avendo probabilmente raccolto alla Festa del PD un declino nel consenso dato dalle lamentele degli iscritti, che evidentemente vivono anch’essi fenomeni di degrado urbano e sociali, associati a criminalità diffusa, hanno pensato bene di calare in trincea. Tutto fumo.

Da mesi si segnalano e si portano testimonianze a 360 gradi, in ogni quartiere di Ravenna e lidi, si inviano esposti, si fanno proposte: il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza era in letargo? Notizie come quelle delle pattuglie appiedate fanno gridare allo scandalo chi, cittadini, privati, commercianti, stanno soffrendo le non scelte dell’amministrazione e del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza. Non degli agenti, a cui va il nostro appoggio incondizionato, come qualcuno in mala fede vuole insinuare nell’opinione pubblica ma chi la sicurezza la gestisce.

È ora di finirla. Aggiungo che oggi pomeriggio l’Assessore alla Sicurezza farà una passeggiata per il quartiere Darsena – il mio quartiere -: per rendersi conto di cosa? Non le sono bastate le denunce, gli esposti, i comunicati? Non le è bastato il video effettuato da Ravennawebtv all’inizio di luglio? La situazione è tale e quale, anzi peggiorata. Per questo, il sottoscritto che appartiene a Lista per Ravenna e Elisa Frontini, stiamo portando avanti un lavoro insieme ai cittadini, che l’amministrazione comunale non sta facendo. E che non si risolve con una camminata per il quartiere. È ora di ascoltarli veramente i cittadini. La situazione è chiara: si agisca.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, "Qui quo e qua e la barzelletta delle passeggiate di quartiere"

RavennaToday è in caricamento