rotate-mobile
Sport

Pattinaggio, Inline Tour: ottimi risultati per la Rinascita

Matteo Casadei, lo scorso weekend a Bologna ha dato sfoggio del suo stato di forma aggiudicandosi due gare al Trofeo Fini Sport, e aggiudicandosi due combinate generali finali. Podio per Letizia Bellini che si piazza al secondo, terzo e quarto posto, e Luca Baldini che giunge al terzo e quarto posto.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Lo scorso weekend a Bologna, nell'impianto Vasco De Gama , ha preso il via la prima tappa dell'Inline tour, trittico di gare che avranno luogo a Bologna, Rovigo e Ferrara e la Rinascita vi ha partecipato con una delegazione quasi al completo dei suoi atleti, che grazie al loro impegno hanno permesso al sodalizio allenato da Stefano Rossini di piazzarsi al terzo posto finale, nella speciale classifica a squadre, su oltre quaranta team presenti provenienti da tutto Italia, tra cui anche la delegazione messicana, e diversi altri team provenienti da varie zone in Europa; sfiorando la medaglia d'argento per soli due punti.

Matteo Casadei, categoria juniores, ha fatto la parte del leone, vincendo entrambe le gare di fondo, sia l'eliminazione su una distanza di 15 km e la 10000 mt in linea; grazie a questi risultati Matteo si è aggiudicato anche la combinata generale finale delle gare di fondo, inoltre, il forte atleta ravennate è giunto al secondo posto nella 1000 mt in linea e terzo nella 500 mt sprint, ed è riuscito a portarsi a casa anche la vittoria nella combinata generale finale delle gare sprint. Da segnalare che Matteo è molto forte nel fondo, che è la sua specialità, ma in questa occasione ha dimostrato grandi doti anche di velocista; discorso analogo per Letizia Bellini, sprinter forlivese, che ha mancato la vittoria per un soffio nella gara più ostica per lei, la 10000 mt corsa a eliminazione nella categoria juniores femmine, giungendo al secondo posto a fotofinish con la vincitrice. Letizia Bellini ha inoltre ottenuto il terzo posto nella 10000 mt in linea, con il relativo secondo posto nella combinata generale finale, inoltre grazie ai piazzamenti da lei ottenuti nelle gare sprint ossia il quinto e il quarto posto, Letizia si piazza al quarto posto finale della combinata gare sprint.

Grande risultato per i colori della Rinascita ravenna anche il bronzo che è finito sulle spalle di Luca Baldini, seniores, che nella 15000 mt eliminazione ha battuto avversari più quotati di lui, stringendo i denti giro dopo giro fino alla volata finale. Luca il giorno seguente ha bissato l'ottimo risultato e si è piazzato al quarto posto nella 10000 mt in linea. Buoni i risultati anche per la velocista seniores Benedetta Rossini che si è piazzata al quinto posto finale grazie al quinto posto ottenuto nella 1000 mt in linea e al sesto posto nella 500 sprint. Podio sfiorato nella combinata finale delle gare sprint anche per Noemi Buresta, decisamente, in grande miglioramento tecnico, che, grazie al quinto posto nella 1000 mt e al nono nella 500 sprint si piazza al quarto posto finale. Discrete le gare disputate da Giada Santucci che si deve accontentare di un settimo e un ottavo posto nelle gare di fondo. Piazzamenti e discrete gare anche da parte di Guerrini Mattia e Serena Mazzotti, che nella categoria allieve femmine si piazza all'ottavo posto finale nella 1000 mt in linea. Ora Stefano Rossini, l'allenatore del team ravennate, è in partenza con i suoi atleti per andare a gareggiare alla seconda tappa di Coppa Europa a Geisingen, in Germania, in quella che è stata definita l'Arena più bella d'Europa. Si trova a gareggiare in Germania anche un altro portacolori del team ravennate: Michele Cicognani che disputerà a Burg due Maratone Internazionali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio, Inline Tour: ottimi risultati per la Rinascita

RavennaToday è in caricamento