rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

L'iniziativa contro il caro bollette: si spengono le luci di piazza del Popolo

Anche il Comune di Ravenna aderisce all’iniziativa di sensibilizzazione promossa da Anci contro l'aumento dei costi dell’energia

Dopo Lugo e Cervia, anche il Comune di Ravenna aderisce all’iniziativa simbolica, lanciata dal Comune di Cento e promossa da Anci, di sensibilizzazione sul tema dell’aumento dei costi dell’energia. Giovedì 10 febbraio, dalle 20 alle 20.30 le luci di piazza del Popolo saranno spente. Il Comune di Riolo Terme, invece, ha annunciato che alle 20 spegnerà per 30 minuti le luci che illuminano la Rocca, mentre il Comune di Conselice aderisce a questa iniziativa spegnendo le luci della torre civica di Piazza Foresti.

Nel frattempo diversi sindaci dell'Emilia-Romagna si sono uniti alla protesta - tra i quali Michele de Pascale per Ravenna e Daniele Bassi, coordinatore di Anci Emilia-Romagna per la provincia di Ravenna e sindaco di Massa Lombarda - e hanno scritto e inviato una lettera ai parlamentari emiliano-romagnoli chiedendo loro di intervenire sul problema delle bollette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'iniziativa contro il caro bollette: si spengono le luci di piazza del Popolo

RavennaToday è in caricamento