rotate-mobile
Cronaca Faenza

"Un reparto a misura di bambino": inaugurata a Faenza la nuova Pediatria

Questo è stato reso possibile da una collaborazione attivata dalla direzione ospedaliera, dai professionisti della Pediatria con la Cooperativa "In Cammino" di Faenza che si è resa disponibile da subito

Si è svolta martedì l’inaugurazione ufficiale della Pediatria dell’ospedale di Faenza, dopo gli importanti lavori di eseguiti che hanno comportato la completa ristrutturazione del reparto, dalle stanze di degenza, di Pronto Soccorso e  di alcuni ambulatori, con  nuovi arredi e ambienti più luminosi. Si completa pertanto il percorso di “un reparto a misura di bambino”, iniziato in questi anni con alcuni interventi, realizzati grazie alla generosità di numerosi cittadini ( miglioramento della sala giochi, la presenza di televisioni, la disponibilità di un carrello con libri).

Questo è stato reso possibile da una collaborazione attivata dalla direzione ospedaliera, dai professionisti della Pediatria con la Cooperativa "In Cammino” di Faenza che si è resa disponibile da subito, provvedendo al rinnovo di ambienti ed arredi completata con grande professionalità e rispetto dei brevissimi  tempi pianificati. “Grazie al lavoro dell' architetto incaricato Francesca Mura di Faenza - spiega Davide Tellarini, direttore dell'Ospedale di Faenza, e alla la fattiva collaborazione dell’Ufficio tecnico del l'Ospedale, di altri servizi dedicati ai traslochi e alla pulizia e al lavoro delle bravissime infermiere della Pediatria, abbiamo concretizzato un progetto, cui stavamo pensando da diverso tempo”.

“Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi per l'esito dei lavori - spiega Elena Bartolotti, presidente della cooperativa “In Cammino” -. Speriamo che l’intervento possa essere di aiuto per la migliore assistenza dei nostri bambini e per la loro accoglienza, così come per quella dei genitori. Nel contempo crediamo renderà più piacevole e funzionale per Medici ed Infermieri lavorare in questo Reparto che ha un grande valenza e significato per la nostra città". "Si tratta di un esempio, non frequente e di grande significato, di impegno del settore privato per un servizio pubblico, come quello della sanità", affermano Federico Marchetti, direttore del Dipartimento materno Infantile di Ravenna e Andrea Zucchini, direttore Pediatria Di Faenza, che esprimono un sentito ringraziamento anche a nome di tutto il personale della Pediatria dell’ospedale faentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un reparto a misura di bambino": inaugurata a Faenza la nuova Pediatria

RavennaToday è in caricamento