rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati

Un cittadino di Lido Adriano lancia la petizione: "Apriamo nuove aree di sgambamento cani"

Dopo diverse segnalazioni in merito alle condizioni in cui si trova spesso l'unica area di sgambamento cani esistente a Lido Adriano, un residente ha deciso di promuovere una petizione per aprirne di nuove

Dopo diverse segnalazioni in merito alle condizioni in cui si trova spesso l'unica area di sgambamento cani esistente a Lido Adriano, Ivan Santi ha deciso di promuovere una petizione per aprire nuove aree dedicate ai nostri amici a quattro zampe anche nelle altre zone del lido ravennate.

"Abito a Lido Adriano e, come molti, ho un amico a quattro zampe che considero parte della mia famiglia - spiega Ivan nella petizione - Purtroppo nel nostro amato paese mancano aree dedicate dove i nostri animali possono correre e giocare in sicurezza. Questa mancanza non solo lede il benessere dei nostri animali, ma viola anche il loro diritto alla libertà. A Lido Adriano esiste una unica area, non adeguata, a nord del paese, mentre al centro e al sud non c’è nessuna area dedicata allo sgambamento dei cani. Questo significa che i nostri amici pelosi non hanno spazi adeguati per esercitarsi e socializzare con altri cani, attività fondamentali per la loro salute fisica ed emotiva".

"Creare nuove aree sgambamento cani non è solo una questione di benessere animale, ma anche una questione di civiltà urbana - prosegue - In molte altre città italiane ed europee esistono parchi dedicati ai cani dove essi possono correre liberamente in un ambiente controllato e sicuro. Chiediamo quindi all'amministrazione comunale di prendere in considerazione la creazione di nuove aree dedicate al gioco e al relax dei nostri amici a quattro zampe. Aiutiamoli a vivere sereni!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cittadino di Lido Adriano lancia la petizione: "Apriamo nuove aree di sgambamento cani"

RavennaToday è in caricamento