Loverie in piazza del Popolo e Miss Italia all'Esp. Il weekend di primavera più goloso

Ci siamo: si schiude la primavera e mentre il cuore della città si riempie con le prelibatezze di Bell'Italia, Cristina d'Avena arriva all'Esp per salutare la nostra futura Miss. Un weekend di golosità e bellezza per Ravenna.

GLI EVENTI DI UNA PRIMAVERA GOLOSA

Salutiamo i pigiamoni e rimettiamoci in sella: è tempo di uscire! Mentre scrivo questo articolo, in Piazza del Popolo gli stand di Bell'Italia stanno mettendo in mostra le leccornie tipiche da tutte le regioni, gli antiquari stanno sistemando oggetti preziosi e densi di storie, e Cristina D'Avena sta pensando come salutare il pubblico di fan cresciuti con le sue canzoni che andrà all'Esp per vederla... E scegliere la Miss Italia preferita!

CIBO & VINO

La gola ha ancora spazio, se si pensa ai cappelletti del Teatro Socjale che questo venerdì sono conditi con la star d'altri tempi Mal e alla specie di corrida tra vip locali "Sanremo famosi".
In darsena, vista Candiano, promette atmosfere hippie la festa-aperitivo Flowers all'S Club, decisamente più british gli acquerellisti di Faenza che si fanno un tè, mentre la città manfrediana esplode di musica, brunch e aperitivi per tutto il fine settimana in pieno stile cosmopolita. A Palazzo Manzoni, per gli amanti delle atmosfere vintage, c'è un interessante binomio rock musica e cibo.

ARTE e NATURA (...anche per BAMBINI!)

Le Giornate FAI di quest'anno sono ricche più che mai e da noi a alzano il sipario, tra gli altri, sul Palazzo della Prefettura in Piazza del Popolo, il Magazzino del Sale di Cervia, e il mulino Scodellino a Castel Bolognese, per un binomio perfetto tra arte e natura.

A Classe, doppio appuntamento con l'apertura straordinaria del Mosaico dell'Onda con gli artisti che raccontano come hanno messo insieme tonnellate di tessere e, a seguire, le visite guidate degli archeologi all'Antico Porto vicino alla rotonda delle tartarughe.

L'ecomuseo delle Erbe Palustri a Villanova ospita due eventi del WWF Earth Tour, mentre i volontari della giornata ecologica "Ripuliamo le spiagge" stanno preparando la sistemazione della spiaggia di Dante e la successiva grigliata.

Si parla ancora della Vena del Gesso romagnola nel faentino, mentre in centro a Ravenna si può scegliere tra le proposte del Mar, di RavennAntica e dei tanti spazi aperti in città.

MUSICA e TEATRO

La bellissima Basilica di San Francesco risuona del tradizionale Concerto della Passione, mentre per gli amanti dell'"horror rock" (ebbene sì: i sottogeneri non finiscono mai...) c'è la Danza Macabra degli Arcana 13 al Bronson.

I teatri lasciano spazio all'aria aperta: a Cotignola, il doppio appuntamento al Teatro Binario con Rita Pelusio, Premio Massimo Troisi come miglior attrice comica italiana, chiude la stagione “Sipario 13”.

CINEMA

In chiusura la rassegna Per non morire di televisione, mentre nelle sale torna il premiato e delizioso "Brooklin" e arriva il "Forever young" di Brizzi.

MAGNA ROMAGNA ON THE ROAD

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella vicina FORLI' Giornate FAI e sagre protagoniste, a CESENA ci sono le "Focarine", mentre a RIMINI  ci sono splendidi Giardini d'autore e i Marlene Kunz.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Coronavirus, un altro studente positivo a scuola: classe in quarantena

  • Si parte in anticipo coi vaccini antinfluenzali: gratis sopra i 60 anni

  • Il coronavirus fa un'altra vittima. "Mascherina sulla bocca e testa sulle spalle"

  • Elezioni a Faenza: lo spoglio delle schede e i risultati - LA DIRETTA

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento