rotate-mobile
WeekEnd

Weekend scoppiettante con i fuochi di Ferragosto, Festa del Mare, Gem Boy e party in spiaggia

Tante emozioni per il lungo fine settimana di Ferragosto che propone anche lo Sbarco degli Autori, il concerto degli Skiantos, Iva Zanicchi, Valerio Scanu, spettacoli, dj set, mercatini e fuochi d'artificio

Tira aria di festa a Ravenna e provincia dove arriva il lungo e scoppiettante weekend di Ferragosto. Si preparano cinque giorni di festa con grandi attrazioni, sagre, concerti, spettacoli pirotecnici e incontri da non perdere. Ci sono la Festa del Mare, i Gem Boy, gli Skiantos, Iva Zanicchi, Valerio Scanu e tante feste in programma tra lidi ed entroterra. Andiamo a scoprire tutti gli eventi.

Feste di Ferragosto, sagre e mercatini

Festa grande per il fine settimana che porta al 15 di agosto. L'emozione cresce fino alla serata di martedì, quando per il giorno di Ferragosto giungono gli spettacoli pirotecnici: doppio spettacolo di fuochi artificiali sul mare a Marina di Ravenna e Porto Corsini nella sera del 15. Ma il weekend di festa parte già venerdì con la "Festa del Mare" a Marina di Ravenna, dove si trovano sagra della Cozza, concerti, balli, mercatini e spettacoli che continuano anche nella settimana di Ferragosto. Venerdì a Brisighella tornano i mercatini di "Borgo d’Arte". Sabato c'è una grande serata per la sicurezza stradale in piazza Vivaldi a Lido Adriano: protagonisti saranno Iva Zanicchi, Valerio Scanu, Sergio Muniz, Sofia Bruscoli, Duilio Pizzocchi, i Moka Club ed Hermes. Torna il tradizionale appuntamento con Ferragosto sotto le Stelle a Faenza, ma quest'anno la festa raddoppia con due serate in programma lunedì e martedì, con Trio Italiano, Vittorio Bonetti e Old Stories. Il martedì di Ferragosto si fa festa tra mercatini, street food e Gem Boy a Casal Borsetti con "Ferragosto suona forte", mentre sulla spiaggia di Cervia torna lo Sbarco degli autori e al Fantini Club di Cervia torna la White Dinner.

In concerto: Skiantos, Musicanti di San Crispino e tanti altri

Si potrebbe pensare che sia finita qui... e invece ci sono ancora tanti concerti che accompagnano il fine settimana ravennate. Venerdì i Diaframma suonano all'Hanabi di Marina di Ravenna e c'è la musica d'organo alla Basilica di San Vitale a Ravenna. Sabato c'è una serata rock sulla spiaggia del Romea Beach a Marina Romea con la Hernandez & Sampedro band, arriva l'indie rock dei canadesi Kiwi Jr all'Hanabi di Marina di Ravenna. Domenica doppio aperitivo musicale in spiaggia, Tra Porto Corsini e Punta Marina ci sono Soul Mundo e Lebron Johnson. Lunedì si trascorre la vigilia di Ferragosto con i Musicanti di San Crispino al bagno Polka di Marina Romea, mentre si balla con il "Banana Boat Raggae Party" al Finisterre di Marina di Ravenna e i Faiver si esibiscono al Bagno Coja Blue di Casalborsetti. Il martedì d Ferragosto gli Skiantos sono i protagonisti del "Woodstock beach festival" al Finisterre di Marina. Doppio concerto di Ferragosto a Cervia e Milano Marittima: lunedì sera si celebrano i 111 anni della "città giardino" con l'Adriatic Dixieland Jazz Band, mentre martedì all'alba c'è il concerto in spiaggia a Cervia della Grande Orchestra Città di Cervia.

Party e musica da ballare

Ancora momenti elettrizzanti nel weekend, per chi ha voglia di dj set e party scatenati. Domenica al Touchè-Santafè di Marina torna la serata "Freedom": il party bohemien con brillantini e collane. Sempre domenica la rassegna "Elementi" si chiude con performance, picnic e dj set alla Casa del Diavolo di Alfonsine. Lunedì ci sono il live dei Bee Bee Sea e la maratona anni '90 all'Hanabi di Marina di Ravenna.

Incontri e visite

Le sorprese del weekend non sono ancora finite, tra incontri e visite. Venerdì arriva lo spettacolo "Le vie del tesoro" al Coja Blue di Casal Borsetti, intanto dalla Darsena di Ravenna parte un nuovo appuntamento delle Passeggiate con Gusto. Venerdì e sabato ci sono gli appuntamenti di Mosaico di Notte in centro a Ravenna e per tutto il weekend si può fare un emozionante tour tra leoni, tigri, giraffe e ippopotami al Safari Park Ravenna.

Vi mostro le mostre

Amici delle mostre, sono sempre tante le esposizioni in provincia e le trovate tutte qui.

E allora cinema!

Infine, vediamo cosa c'è al cinema nel fine settimana. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend scoppiettante con i fuochi di Ferragosto, Festa del Mare, Gem Boy e party in spiaggia

RavennaToday è in caricamento