rotate-mobile
WeekEnd

Weekend d'altri mondi: IronMan, Giardini e Terrazzi, Oktober Fest e sagre autunnali

Il momento dell'Ironman è infine giunto, ma il contorno alla sfida è più gustoso con mai con un Oktober Fest da spiaggia, la Festa d'Autunno e altre sagre. Spazio anche al teatro e alle visite


DIVINA COMMEDIA, TEMPLARI E ALTRI INCONTRI

Venerdì alla basilica di San Francesco a Ravenna torna l'atteso appuntamento con La Divina Commedia nel Mondo. Da venerdì a domenica inizia l'Autunno letterario a Giovecca di Lugo, con ospiti e incontri sorprendenti. Sabato la biblioteca Classense ospita il prestigioso Convegno di Ricerche Templari, lo stesso giorno al Museo Nazionale viene presentato un libro per ricostruire la biblioteca di Amatrice.

SUL PALCO

C'è qualche concertino qua e là. Venerdì in piazza a Lugo si chiude con i White Summer, tribute dei Led Zeppelin, la rassegna ugo Summer Live, alla Sala Corelli del Teatro Alighieri di Ravenna, si esibisce La Duplice Eco in un concerto in favore dell'Ail.

DIETRO AL SIPARIO

Per gli amanti del teatro è ora di riprendere il proprio posto in platea o nei palchetti. Fino a sabato si può assistere ai Saluti da Brescello, lo spettacolo di Marco Martinelli al Teatro Rasi di Ravenna, intanto sabato mattina, sempre al Rasi, viene presentata con un brindisi la Stagione dei Teatri 2018/2019.

VI MOSTRO LE MOSTRE

Quante mostre, cari mostri. Ci sono tanti nuovi arrivi e quindi partiamo: è appena arrivata al Museo nazionale di Ravenna Unforgettable Childhood, invece al Mic di Faenza giungono le Superfici d'autore 2018, poi ci sono novità anche alla biblioteca Classense di Ravenna con La Favorita di Peter Assmann, alla Chiesa del Suffragio di Bagnacavallo c'è la Materia della Vita di Manduchi e Turci, in varie location di Bagnacavallo le Immagini della Ramenghi, ai Magazzini del Sale di Cervia si presenta venerdì For a Piece of Cake di Riccardo Rocchi e nelle vetrine di Piazza del Popolo sono comparse le opere dei Bartolotti, gli Artisti del Ferro. E ancora: venerdì alla sala espositiva di via Berlinguer a Ravenna spunta la mostra fotografica dedicata al Circuito del Savio, sabato le opere di Paula Bastiaansen fanno il loro ingresso alla project room del Mic di Faenza, Design for Food alla sede Its di Faenza, mentre domenica il progetto Ascoltare Bellezza continua con la Persepoli di Luca Pignatelli alla Classense.
Visti i tanti arrivi, non disperatevi se qualcosina se ne va. Si avviano alla conclusione le esposizioni a Russi organizzate per la Fira di Sett Dulur e Confidence di Fosco Grisendi allo Spazio Cose Belle di Fusignano.
Proseguono le opere di Alessandro Roma nella sua personale Vertigo al Mic di Faenza, il Sessantotto faentino alla biblioteca Manfrediana di Faenza, la mostra dedicata a Klinger al Museo delle Cappuccine di Bagnacavallo, le sculture e pitture di Inquieti Corpi a museo San Rocco di Fusignano, gli Attimi di Follia di Antonio Sgarbossa al Terme beach resort di Punta Marina, la mostra celebrativa di Giuseppe Tampieri al Bistrò Rossini di Faenza, Dante Plus alla biblioteca Oriani di Ravenna, L'ultimo Dante alla biblioteca Classense di Ravenna, a Bottega Matteotti di Bagnacavallo i Bigi di Martino Neri, Botanical Garden all'Isia di Faenza, le storiche tele di Werther Morigi alla Bottega d'Arte di Milano Marittima e Ceramics Now al Mic di Faenza.

E ALLORA CINEMA!

Infine potete rifugiarvi nelle sale cinematografiche, tra l'altro il Moderno di Fusignano riapre per i suoi 80 anni di attività.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend d'altri mondi: IronMan, Giardini e Terrazzi, Oktober Fest e sagre autunnali

RavennaToday è in caricamento